Quanto è importante per la tua attività essere presenti online tramite un sito web?

Quanto è importante per la tua attività essere presenti online tramite un sito web?

Introduzione

Chissà quante volte vi siete chiesti se fosse il caso di avere un sito web. Vi sarete domandati: “Quanto è importante avere un sito web?” oppure “Quanto è importante essere presenti online?”. Sarete poi passati anche all’aspetto economico, chiedendovi se ne valesse la pena. Sono tutte domande legittime che chiunque abbia poca dimestichezza del “magico mondo di internet” probabilmente si è fatto. Al giorno d’oggi se non si ha una presenza concreta sul web, è molto probabile che i tuoi possibili clienti preferiscano un tuo concorrente con un sito web già attivo, poiché possono farsi già un’idea sui servizi offerti (o del menù nel caso di un ristorante) e poiché l’attività risulterà più professionale.

I 3 vantaggi di avere un sito web

  • Maggiore visibilità. Devi esserci. Avere un proprio sito web non è solo un plus, ma è ormai addirittura necessario. Ogni azienda “moderna” si è affacciata al mondo di internet e ha creato in rete parte del proprio business. Il tuo sito diventerà il tuo biglietto da visita online e sarà accessibile da ogni parte del mondo, ad ogni ora della giornata e da qualunque dispositivo.

  • Crescita dell’attività. Guarda il sito web come un nuovo modo per ampliare il tuo business, come uno strumento che ti permette di approcciarti al meglio coni tuoi potenziali clienti. Il tuo sito web ti permetterà infatti di esporre gli argomenti giusti, fare promozioni dedicate e di mantenere i tuoi utenti sempre aggiornati. Inoltre ormai tutti esprimono la propria opinione su prodotti e servizi, scrivendo recensioni e assegnando punteggi, che un’azienda lo voglia o meno. Se quest’azienda non è su Internet, però, le risulterà molto più difficile avere un feedback e quindi sapere quello che le persone dicono di lei

  • Maggiore autorità. Un sito è anche un ottimo alleato per rafforzare la brand identity della tua azienda. Il tuo sito web dovrà rispecchierà alla perfezione quello che tu vuoi che la tua azienda comunichi, dal design alle scelte di comunicazione, dalla struttura ai contenuti, rispecchiando sempre i cambiamenti dellla tua attività.

Ricorda che investire in visibilità non è mai sbagliato, soprattutto se tale investimento ti apre delle opportunità che la maggior parte dei tuoi competitors stanno già sfruttando.

Il modo migliore per avere un sito web

Se hai saggiamente deciso di presentarti online con un tuo sito web hai due possibilità: puoi provare a crearlo da solo oppure affidarti a degli esperti. La scelta di affidarsi a degli esperti presenta molti vantaggi, dall’evidente risparmio di tempo alla traduzione delle tue reali esigenze in un sito web professionale, accattivante e ben strutturato. Noi hai ancora un sito web? Noi di Marketing4you capiamo le tue specifiche necessità e ti proponiamo i servizi adatti alla tua attività. Per noi la chiarezza e la trasparenza sono fondamentali, perciò, la qualità e l’affidabilità dei servizi deve essere sempre all’altezza delle tue aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *